fbpx

Soluzioni Di Disaster Recovery

Home / Approfondimenti / Soluzioni Di Disaster Recovery
Disater Recovery: 3 soluzioni

Un’azienda che intende eccellere sul mercato deve sapersi dimostrare proattiva e resiliente nel proprio business adottando la struttura adatta a fronteggiare criticità ed emergenze di ogni tipo.
Per garantire questo, è fondamentale dotarsi delle tecnologie necessarie mirate alla continuità operativa anche in caso di imprevisti e “disastri”.

In qualsiasi azienda, infatti, un downtime (tempo di fermo), ovvero l’arco di tempo in cui le attività non sono operative, può provocare ingenti danni (anche migliaia e migliaia di Euro).

Il Disaster Recovery è quell’insieme di misure che permettono agli apparati Information Technology delle imprese di superare situazioni di emergenza ed impedire che imprevisti accidentali o incidenti possano compromettere il funzionamento delle attività.
In un piano di Risk management il Disaster Recovery è strettamente correlato al concetto di Business Continuity, in quanto previene l’eventuale perdita di dati, garantendo così la continuità del lavoro.

Darwin Computing propone 3 soluzioni di Disaster Recovery, per poter soddisfare ogni tipo di esigenza aziendale e poter garantire la Business Continuity della tua azienda.

 

 

Per la tua Business Continuity, Darwin Compuitng completa l’ offerta Cloud con il servizio di Cloud Disaster Recovery erogato da un’infrastruttura collocata su territorio italiano a 300 km di distanza dal Cloud Primario a Torino.

Darwin Computing offre servizi di consulenza strategica, progettazione e realizzazione di Infrastrutture di Disaster Recovery On-Premise.

Tramite il Cloud di proprietà,darwin Compuitng eroga servizi di Disaster Recovery as a Service di infrastrutture On-Premise, garantendo la Business Continuity della tua azienda con un servizio scalabile.

 

 

Per valutare un servizio di Disatser Recovery, è importante basarsi su alcuni parametri molto importanti:

· Recovery Point Objective ( RPO ): è la percentuale di dati che la tua azienda è disposta a perdere in caso di disastro. Misura la quantità di dati non sincronizzati rispetto all’ultimo Backup effettuato.
Darwin Computing garantisce il passaggio dei Workload dalla produzione al Disaster Recovery in pochi minuti.

· Recovery Time Objective ( RTO ): è il tempo necessario per completare il ripristino e ritornare operativi, ovvero il tempo in cui la tua azienda può permettersi di essere “off” con una certa applicazione e definisce la massima interruzione ammissibile o tollerabile.
Darwin Computing garantisce valori che possono oscillare da pochi secondi a pochi minuti.

Non solo, la Soluzione proposta è basata su Software Open Source: nessun Vendor Lock-in e TCO ridotto.

 

disaster recovery torino