fbpx

SICUREZZA INFORMATICA

Home / Approfondimenti / SICUREZZA INFORMATICA

Sicurezza informaticaNell’era dell’industria 4.0, il tema della Sicurezza Informatica resta “caldo” giorno dopo giorno.

La perdita di dati o un periodo di “down” può portare a dannose conseguenze economiche per un’azienda, specialmente per chi eroga Critical Services ad alte performance.

Per questo, è importante elevare sempre di più gli standard della Cyber-Security nella società, nel sistema industriale e nella pubblica amministrazione a fronte soprattutto degli attacchi di Cyber Crime che aumentano ogni anno con prestazioni sempre più affinate.

 

Le attività fondamentali per la Sicurezza informatica?

Darwin Computing adotta un metodo sofisticato, solido e completo occupandosi a 360° di Sicurezza Informatica, proponendo soluzioni volte a garantire in ogni circostanza massime Prestazioni, alta Affidabilità e Business Continuity.

Darwin Computing propone diverse soluzioni personalizzabili finalizzate alla protezione di dati per aziende con necessità di Performance ed erogazione di Critical Services:

· Prevenzione degli attacchi con tecniche di Intrusion Prevension System  
. Soluzione SIEM (Security Information and Event Management) per indicizzare ed elaborare i  Log
· Gestione di alto traffico di rete tramite Load Balancer
· Gestione di routing WAN con più carrier e connettività di backup
· VPN client-server e intra-sede
· Ripartizione della banda disponibile tramite sistemi di Traffic Shaping
· Protezione della LAN da virus e spam
· Rivendita, creazione ed installazione di Certificati SSL

Partner Cisco, Darwin Computing eroga ulteriori servizi in ambito Cyber Security. I prodotti Cisco infatti, integrati con apparati realizzati su piattaforme Linux e Open Source, permettono di offrire prestazioni di Next Generation Firewalling, effettuare controlli di accesso alla rete (social network, P2P, multimedia) oltre che url filtering http ed https .

Le Soluzioni in ambito sicurezza informatica, costantemente aggiornate, garantiscono massima affidabilità riducendo al minimo assoluto i tempi di inattività.