fbpx

SICUREZZA INFORMATICA

Home / Approfondimenti / SICUREZZA INFORMATICA

Sicurezza informaticaNell’era dell’industria 4.0, il tema della Sicurezza Informatica resta “caldo” giorno dopo giorno.

La perdita di dati o un periodo di “down” può portare a dannose conseguenze economiche per un’azienda, specialmente per chi eroga Critical Services ad alte performance.

Per questo, è importante elevare sempre di più gli standard della Cyber-Security nella società, nel sistema industriale e nella pubblica amministrazione a fronte soprattutto degli attacchi di Cyber Crime che aumentano ogni anno con prestazioni sempre più affinate.

 

Quali sono le attività fondamentali per la Sicurezza informatica?

Darwin Computing adotta un metodo sofisticato, solido e completo occupandosi a 360° di Sicurezza Informatica, proponendo soluzioni volte a garantire in ogni circostanza massime Prestazioni, alta Affidabilità e Business Continuity.

Darwin Computing propone diverse soluzioni personalizzabili finalizzate alla protezione di dati per aziende con necessità di Performance ed erogazione di Critical Services:

· Prevenzione degli attacchi con tecniche di Intrusion Prevension System  
. Soluzione SIEM (Security Information and Event Management) per indicizzare ed elaborare i  Log
· Gestione di alto traffico di rete tramite Load Balancer
· Gestione di routing WAN con più carrier e connettività di backup
· VPN client-server e intra-sede
· Ripartizione della banda disponibile tramite sistemi di Traffic Shaping
· Protezione della LAN da virus e spam
· Rivendita, creazione ed installazione di Certificati SSL

Partner Cisco, Darwin Computing eroga ulteriori servizi in ambito Cyber Security. I prodotti Cisco infatti, integrati con apparati realizzati su piattaforme Linux e Open Source, permettono di offrire prestazioni di Next Generation Firewalling, effettuare controlli di accesso alla rete (social network, P2P, multimedia) oltre che url filtering http ed https .

Le Soluzioni in ambito sicurezza informatica, costantemente aggiornate, garantiscono massima affidabilità riducendo al minimo assoluto i tempi di inattività.