Gestione dei Sistemi IT

Home / Approfondimenti / Gestione dei Sistemi IT

I nostri servizi di Gestione dei Sistemi IT hanno l’obiettivo di massimizzare la Business Continuity dei servizi mediante il Monitoraggio e l’individuazione in tempo reale dei malfunzionamenti degli elementi che compongono l’Infrastruttura dei clienti.

Darwin Computing esegue attività di manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva, fornendo assi­stenza sistemistica diretta di 2°, 3° livello e specialistica. Eseguiamo il monitoraggio dei sistemi in Cloud o presenti presso la sede del cliente e garantiamo rapporto diretto con il cliente, alta affidabilità e tempestività, ponendo come obiettivo primario la Business Continuity dei servizi.

Le attività di gestione permettono di prevenire le più frequenti cause di disservizio delle Infrastrutture IT attraverso:

  • supervisione costante automatizzata di disponibilità dei servizi, occupazione di spazio disco, carico computazionale ecc. per attivare allarmi al raggiungimento di soglie di rischio
  • costante aggiornamento dei sistemi a fronte di rilasci, da parte dei produttori software, di versioni che correggano errori o vulnerabilità dei sistemi e dei servizi.
  • verifiche giornaliere sui backup
  • analisi d’impatto e riorganizzazione dei sistemi in seguito a modifi­che evolutive
  • analisi volte a capacity planning, load balancing, scalability dei si­stemi critici.

Le Finestre temporali di erogazione dei servizi (SLA) che offriamo sono di diverso tipo e vengono definite in base alle esigenze del cliente.