I nostri servizi di Gestione dei Sistemi IT hanno l’obiettivo di massimizzare la Business Continuity dei servizi mediante il Monitoraggio e l’individuazione in tempo reale dei malfunzionamenti degli elementi che compongono l’Infrastruttura dei clienti.
Darwin Computing esegue attività di manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva, fornendo assistenza sistemistica diretta di 2°, 3° livello e specialistica. Eseguiamo il monitoraggio dei sistemi in Cloud o presenti presso la sede del cliente e garantiamo rapporto diretto con il cliente, alta affidabilità e tempestività, ponendo come obiettivo primario la Business Continuity dei servizi.
Le attività di gestione permettono di prevenire le più frequenti cause di disservizio delle Infrastrutture IT attraverso:
- supervisione costante automatizzata di disponibilità dei servizi, occupazione di spazio disco, carico computazionale ecc. per attivare allarmi al raggiungimento di soglie di rischio
- costante aggiornamento dei sistemi a fronte di rilasci, da parte dei produttori software, di versioni che correggano errori o vulnerabilità dei sistemi e dei servizi.
- verifiche giornaliere sui backup
- analisi d’impatto e riorganizzazione dei sistemi in seguito a modifiche evolutive
- analisi volte a capacity planning, load balancing, scalability dei sistemi critici.
Le Finestre temporali di erogazione dei servizi (SLA) che offriamo sono di diverso tipo e vengono definite in base alle esigenze del cliente.