fbpx

Virtualizzazione e Private Cloud

Home / Approfondimenti / Virtualizzazione e Private Cloud

Virtualization e Private Cloud

Darwin Computing progetta e realizza infrastrutture rivolte a clienti focalizzati su Business Continuity e Performance: le infrastrutture storage sono completamente ridondate e i nodi inseriti in architetture ad alta affidabilità.
La scelta di consolidati prodotti Red Hat aggiunge inoltre scalabità e continuità con una conseguente significativa riduzione del TCO.

Il Know how di Darwin Computing permette di guidare i clienti in tutte le fasi di transizione: nella definizione delle aree di intervento, nella valutazione dei benefici e nelle operazioni di consolidamento ed ampliamento (messa in servizio, migrazione, avvio di nuovi sistemi).

Virtualizzazione e Private Cloud

Darwin Computing è specializzata nella realizzazione di Infrastrutture di Virtualizzazione basate sui prodotti Red Hat:

· Red Hat OpenShift Container Storage: è uno storage software-defined ideato specificamente per gli ambienti containerizzati. Rappresenta un luogo in cui archiviare i dati in modo permanente anche durante l’attivazione e la disattivazione dei container, ed è facilmente scalabile su deployment cloud, bare metal, virtuale e con container (aggiunge importanti vantaggi a Kubernetes).

· Red Hat CloudForms: facilita le attività di gestione perché funziona in tutti gli ambienti e su tutte le piattaforme, e si integra con molti dei provider già in uso.

· Red Hat OpenStack Platform: è una piattaforma di cloud computing che consente di virtualizzare le risorse hardware standard, organizzarle in cloud e gestirle affinché siano disponibili agli utenti quando necessario.

· Red Hat Virtualization: è una piattaforma open source software-defined che consente di virtualizzare i carichi di lavoro Linux e Microsoft Windows.