fbpx

Red Hat Enterprise Linux 8

Home / News / Red Hat Enterprise Linux 8

Red Hat Enterprise Linux 8 è arrivato!

red hat enterprise linux 8
redhat.com/blog

 

Red Hat apre l’esperienza Linux a ogni azienda, ogni Cloud ed ogni carico di lavoro con nuovi livelli di intelligenza, automazione e produttività.

Red Hat Enterprise Linux 8 è il sistema operativo ridisegnato per l’era del Cloud ibrido e costruito per supportare i carichi di lavoro e le operazioni che vanno dai data center aziendali a più Cloud pubblici.
Red Hat Enterprise Linux 8 è stato progettato non solo per supportare l’IT aziendale nel Cloud ibrido, ma per sostenere le nuove strategie tecnologiche come quella DevOps, i Container Linux, il Cloud ibrido e l’intelligenza artificiale (AI).

Red Hat Enterprise Linux 8: Linux intelligente per il Cloud ibrido

Man mano che i Data center crescono per dimensioni, portata e complessità del carico di lavoro, le competenze necessarie per implementare e mantenere sistemi di produzione basati su Linux diventano sempre più importanti.
Con l’annuncio di Red Hat Enterprise Linux 8, questa competenza è ora integrata con Red Hat Insights. In questo modo, si offre l’esperienza di Red Hat come servizio.
Red Hat Insights aiuta ad identificare e risolvere in modo proattivo i problemi IT, dalle vulnerabilità della sicurezza ai problemi di stabilità.
Utilizza infatti l’analisi predittiva per aiutare gli amministratori ad evitare problemi e tempi di inattività non programmati negli ambienti di produzione.

rhel 8

Red Hat Enterprise Linux 8: un percorso più veloce per le moderne applicazioni

Per soddisfare le esigenze aziendali in evoluzione, le organizzazioni IT stanno cercando nuovi carichi di lavoro, dall’intelligenza artificiale (AI) all’Internet of Things (IoT). Tutto questo per ottenere vantaggi competitivi in mercati affollati.

Linux fornisce il muscolo innovativo per alimentare questi servizi differenziati, ma solo Red Hat Enterprise Linux 8 offre questa innovazione assieme ad una base di codice avanzata. Non solo, anche aggiornamenti di sicurezza estesi, supporto pluripremiato ed un vasto ecosistema di tecnologie di supporto testate e validate.

 

Red Hat Enterprise Linux 8: presentazione di un mondo di opportunità per tutti

Red Hat Enterprise Linux 8 è progettato per ridurre la barriera all’ingresso per Linux, consentendo una maggiore accessibilità per gli amministratori di Windows, i principianti di Linux e i nuovi amministratori di sistema senza timore della riga di comando.

La console fornisce un’interfaccia grafica intuitiva e coerente per la gestione ed il monitoraggio del sistema Red Hat Enterprise Linux, dalla salute delle macchine virtuali alle prestazioni generali del sistema.
Per migliorare ulteriormente la usability, Red Hat Enterprise Linux supporta gli aggiornamenti sul posto. In questo modo si offre agli utenti un percorso più snello, efficiente e tempestivo per convertire le istanze di Red Hat Enterprise Linux 7 in sistemi Red Hat Enterprise Linux 8.

Non solo: sono inclusi anche i ruoli di sistema di Red Hat Enterprise Linux, che automatizzano molte delle attività più complesse.
Questa automazione rende più semplice per i nuovi amministratori di sistema adottare i protocolli Linux e aiuta ad eliminare l’errore umano come causa dei problemi di configurazione comuni.

Red Hat Enterprise Linux: abilitare il mondo delle possibilità senza sacrificare la sicurezza

Infine, per migliorare la sicurezza, Red Hat Enterprise Linux 8 supporta gli standard di crittografia OpenSSL 1.1.1 e TLS 1.3.
Ciò consente di accedere ai più recenti standard di protezione crittografica che possono essere implementati a livello di sistema tramite un singolo comando.