Red Hat Enterprise Linux gratis per ambienti di produzione

Home / News / Red Hat Enterprise Linux gratis per ambienti di produzione

Red Hat ha annunciato una nuova sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux gratis per ambienti di produzione. Scopriamo di più sulle nuove opzioni e modalità di utilizzo.

Red Hat Enterprise Linux Gratuita

L’8 dicembre 2020 Red Hat aveva annunciato la fine dell’ultima release stabile CentOS ed il passaggio a CentOS Stream causando molte reazioni negative. Le richieste delle moltissime aziende che utilizzano CentOS sono state prese in considerazione da Red Hat, che ha deciso di colmare il vuoto lasciato da CentOS: Red Hat ha profondamente modificato il Red Hat Developer program introducendo una nuova sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux gratis.

RHEL gratuita per piccoli ambienti di produzione

Il nuovo “Red Hat Developer program” prevede una distribuzione (Red Hat Enterprise Linux (RHEL) gratis, che può sostituire CentOS in piccoli ambienti di produzione (dove CentOS era molto utilizzata). Il “vecchio” programma limitava l’uso ad una singola macchina utilizzata da un singolo sviluppatore. Il nuovo programma consente l’utilizzo della sottoscrizione fino a 16 macchine in ambienti di produzione. Le sottoscrizioni del “Red Hat Developer program” sono da considerarsi “Self Support” (non beneficiano dei servizi del team di supporto Red Hat), ma beneficiano di tutte le altre caratteristiche di una distribuzione Open Source Enterprise.

RHEL gratuita per i team di sviluppo delle aziende

L’espansione del programma “Red Hat Developer program” riguarda anche gli ambienti di test e di sviluppo. Ora è possibile utilizzare le sottoscrizioni gratuite anche per ambienti di sviluppo composti da più sistemi ed utilizzabili da un intero team di sviluppatori.

Come attivare una sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux Gratis

Per scaricare Red Hat Enterprise Linux ed attivare le sottoscrizioni gratuite necessarie per ricevere gli aggiornamenti è necessario registrarsi al “Red Hat Developer Program” con un account Red Hat gratuito (o tramite single sign-on tramite GitHub, Twitter, Facebook e altri account). Una volta effettuata la registrazione le sottoscrizioni saranno visibili all’interno del Red Hat Customer Portal.

Le sottoscrizioni gratuite, come tutte le altre sottoscrizioni Red Hat, possono essere utilizzate anche sull’infrastruttura Cloud di Darwin Computing.

Contattaci